Cerca nel sito

Hyphessobrycon eos

 

Hyphessobrycon eos

(Durbin, 1909)

 

Hyphessobrycon eos

 

 

Piccolo Caracide adatto anche ad acquari di ridotte dimensioni purchè siano garantite in vasca condizioni igeniche ottimali. E’ un pesce di gruppo e va allevato in almeno 6 / 7 esemplari. Abbastanza delicato rispetto ad altre specie di Hyphessobrycon. Richiede vasche ben mature con valori stabili.
Difficoltà d'allevamento: media, ma con le dovute cautele può essere allevato anche da un neofita.

Ultimo aggiornamento (Domenica 17 Gennaio 2010 00:45)

Leggi tutto...

 

Dicrossus filamentosus

Dicrossus filamentosus

(Ladiges, 1958)

 

Dicrossus filamentosus

 

Piccolo Ciclide sud americano, timido e delicato. Ama acque acide con filtraggio su torba. Molto esigente nell’alimentazione e molto sensibile agli sbalzi di Nitrati e alla presenza di Nitriti. Difficoltà d'allevamento: media. Sconsigliato a Neofiti.

 

Ultimo aggiornamento (Domenica 03 Gennaio 2010 14:53)

Leggi tutto...

 

Lo staff di AquaExperience ricorda che i contenuti degli articoli e delle schede presenti in questo sito sono frutto di esperienze personali e pertanto spesso non ripercorribili con medesimi risultati in altre sedi e in altri acquari. Ciò che funziona perfettamente in un acquario potrebbe non funzionare per nulla in un altro. Lo staff di AquaExperience e gli autori del materiale in esso presentato non potranno quindi in alcun modo essere considerati responsabili per eventuali danni a persone, cose o animali derivanti dall'applicazione dei contenuti di tale materiale.