Cerca nel sito

AlpenZoo di Innsbruck

Visita all'AlpenZoo di Innsbruck


Durante una mia recente vacanza trascorsa in Austria, tra le lussureggianti montagne tirolesi, ho avuto l'occasione di visitare l'AlpenZoo di Innsbruck.

Oltre ad essere lo zoo più alto d'Europa, nel senso che è posizionato ad un'altezza media di 750 metri sul livello del mare, questa struttura è piuttosto particolare perché ospita esclusivamente fauna europea delle alpi ed ha, in questo senso, una delle collezioni più complete di animali al mondo (parliamo di 2000 esemplari di 150 specie differenti), comprendente addirittura alcune specie che sono ormai ritenute estinte in natura.

 

Ultimo aggiornamento (Venerdì 17 Settembre 2010 23:56)

Leggi tutto...

 

Intervista a Pasquale Buonpane

 

Intervista a: Pasquale Buonpane

 

Pasquale Buonpane

 

AquaExperience.it ha intervistato Pasquale Buonpane, da 4 anni punta di diamante dell'Aquascaping made in Italy, 32 domande per cercare di scoprire l'arcano che si cela nei suoi capolavori e nella sua tecnica di gestione.

 

 

Ultimo aggiornamento (Giovedì 16 Settembre 2010 07:22)

Leggi tutto...

 

Hemigrammus bleheri


Hemigrammus bleheri
(Géry & Mahnert, 1986)

Hemigrammus bleheri - Foto by: Katjusa Karlovini

Hemigrammus bleheri - Foto by: Katjusa Karlovini

 

Bellissimo Caracide amazzonico. E' particolarmente vulnerabile agli sbalzi osmotici e di temperatura oltre che molto sensibile all'eccessiva presenza di Nitrato (NO3), per questi motivi occorre inserirlo in acquari ben maturi e biologicamente stabili, prestando molta attenzione alla fase di acclimatazione. Va tenuto in branchi numerosi altrimenti diviene subito timido e stressato. Difficoltà d'allevamento: di livello medio.

 

Ultimo aggiornamento (Lunedì 06 Settembre 2010 11:05)

Leggi tutto...

 

Lo staff di AquaExperience ricorda che i contenuti degli articoli e delle schede presenti in questo sito sono frutto di esperienze personali e pertanto spesso non ripercorribili con medesimi risultati in altre sedi e in altri acquari. Ciò che funziona perfettamente in un acquario potrebbe non funzionare per nulla in un altro. Lo staff di AquaExperience e gli autori del materiale in esso presentato non potranno quindi in alcun modo essere considerati responsabili per eventuali danni a persone, cose o animali derivanti dall'applicazione dei contenuti di tale materiale.