Sturisoma aureum
(Steindachner, 1900)
Particolare Loricaride molto apprezzato dagli appassionati. Timido e crepuscolare, raggiunge dimensioni superiori ai 20 cm e necessita quindi di acquari di dimensioni adeguate. E’ monogamo e forma coppie stabili che durano tutta la vita. Difficoltà d’allevamento: media.
Scleropages formosus
(Muller & Schlegel, 1844)
Pesce predatore asiatico di grosse dimensioni, necessita di vasche enormi e di un impegno notevole da parte del proprietario. In Asia è allevato soprattutto per motivi mistici/scaramantici, in sorte di templi/acquari, e trattato quasi come una divinità. Si ritiene infatti che avere in casa uno S. formosus di notevoli dimensioni ed in un buono stato di salute contribuisca ad assicurare alla famiglia proprietaria benessere fisico, fortuna economica e prosperità.
Ultimo aggiornamento (Domenica 07 Marzo 2010 19:15)
Thayeria boehlkei
(Weitzman, 1957)
Ultimo aggiornamento (Domenica 07 Marzo 2010 13:06)
|
Lo staff di AquaExperience ricorda che i contenuti degli articoli e delle schede presenti in questo sito sono frutto di esperienze personali e pertanto spesso non ripercorribili con medesimi risultati in altre sedi e in altri acquari. Ciò che funziona perfettamente in un acquario potrebbe non funzionare per nulla in un altro. Lo staff di AquaExperience e gli autori del materiale in esso presentato non potranno quindi in alcun modo essere considerati responsabili per eventuali danni a persone, cose o animali derivanti dall'applicazione dei contenuti di tale materiale.