Parambassis ranga
(Hamilton, 1822)
Particolare pesce asiatico con corpo interamente trasparente. Pacifico, timido, ama vivere in piccoli gruppetti. Idoneo anche ad acquari medio-piccoli, sia d'acqua dolce che d'acqua leggermente salmastra. Difficoltà d'allevamento: media.
Ultimo aggiornamento (Venerdì 17 Febbraio 2017 18:59)
Planorbis planorbis
(Linnaeus, 1758)
Piccola chiocciola dal guscio sinistroso a spirale. Spesso viene introdotta involontariamente nei nostri acquari al momento dell’acquisto di nuove piante, le uova di questo piccolo invertebrato sono infatti trasparenti e difficilmente individuabili. Difficoltà d’allevamento: pressoché nulla.
Ultimo aggiornamento (Lunedì 22 Febbraio 2010 11:14)
Puntius titteya
(Deraniyagala, 1929)
Piccolo e robusto Ciprinide con livrea accattivante e comportamento assai vivace e socievole, va allevato in piccoli gruppetti in acquari di almeno 50 litri ricchi di piante. Difficoltà d’allevamento ridotta, specie consigliata anche ai neofiti.
Ultimo aggiornamento (Lunedì 22 Febbraio 2010 11:12)
|
Lo staff di AquaExperience ricorda che i contenuti degli articoli e delle schede presenti in questo sito sono frutto di esperienze personali e pertanto spesso non ripercorribili con medesimi risultati in altre sedi e in altri acquari. Ciò che funziona perfettamente in un acquario potrebbe non funzionare per nulla in un altro. Lo staff di AquaExperience e gli autori del materiale in esso presentato non potranno quindi in alcun modo essere considerati responsabili per eventuali danni a persone, cose o animali derivanti dall'applicazione dei contenuti di tale materiale.