Cerca nel sito

Viviparus viviparus

 

Viviparus viviparus
(Linnaeus, 1758)

 

Viviparus viviparus

 

Chiocciola d'acqua fredda molto comune nei corsi d'acqua di mezza Europa. Ottima detrivora e discreta consumatrice di alghe. Difficoltà d'allevamento ridotta.

 

Ultimo aggiornamento (Sabato 27 Febbraio 2010 23:01)

Leggi tutto...

 

Pelvicachromis pulcher

 

Pelvicachromis pulcher

(Boulenger, 1901)

 

Pelvicachromis pulcher - Foto di: Mauro Antoniazzi

 

E’ uno dei Ciclidi nani più intelligenti e facili da allevare e riprodurre, nonché dalla livrea molto appariscente. Conseguentemente è anche uno dei più commercializzati. Va allevato in coppie in acquari non eccessivamente illuminati, ricchi di vegetazione e nascondigli. Può essere allevato in acque leggermente salmastre. Difficoltà d'allevamento media, tuttavia anche un neofita può riuscire con soddisfazione ad allevare questo bellissimo Ciclide, a patto di rispettare quanto di seguito esposto.

 

 

Ultimo aggiornamento (Mercoledì 17 Novembre 2010 01:16)

Leggi tutto...

 

Paracheirodon axelrodi

 

Paracheirodon axelrodi

(Shultz, 1956)

 

Paracheirodon axelrodi

 

Bellissimo e simpatico pesciolino di ridotte dimensioni, da tenere in branchi numerosi. Pacifico, gregario, adatto anche ad acquari di dimensioni piccole, preferibilmente non meno di 30 litri netti comunque, vista l’esigenza di doverne inserire un gruppetto. Livello di difficoltà: medio. Necessità di acquari ben maturi con valori stabili.

 

Ultimo aggiornamento (Lunedì 13 Settembre 2010 09:08)

Leggi tutto...

 

Lo staff di AquaExperience ricorda che i contenuti degli articoli e delle schede presenti in questo sito sono frutto di esperienze personali e pertanto spesso non ripercorribili con medesimi risultati in altre sedi e in altri acquari. Ciò che funziona perfettamente in un acquario potrebbe non funzionare per nulla in un altro. Lo staff di AquaExperience e gli autori del materiale in esso presentato non potranno quindi in alcun modo essere considerati responsabili per eventuali danni a persone, cose o animali derivanti dall'applicazione dei contenuti di tale materiale.