Cerca nel sito

Pantodon buchholzi

 

Pantodon buchholzi

(Peters, 1876)

 

Pantodon buchholzi

 

Particolarissimo pesce africano di superficie. Ha un forte istinto predatorio ed è un abile saltatore. Necessita di acquari ben chiusi, con ridotta altezza della colonna d’acqua e superficie stagnante. Inadatto all’acquario di comunità, soprattutto se abbinato a pesci di superficie e/o di taglia troppo ridotta. Difficoltà d’allevamento: media.

 

Ultimo aggiornamento (Mercoledì 10 Febbraio 2010 10:37)

Leggi tutto...

 

Otocinclus macrospilus

 

Otocinclus macrospilus

(Eingenmann & Allen, 1942)

 

Otocinclus macrospilus - Foto by: Taro

 

Piccolo Loricaride amazzonico, delicato nella fase d’ambientazione in un nuovo acquario, ragion per cui è preferibile inserirlo in acquari ben maturi e con un ottimo sistema di filtraggio. Buon divoratore di alghe, soprattutto di Diamotee. Difficoltà d’allevamento: media.

Ultimo aggiornamento (Venerdì 31 Dicembre 2010 19:56)

Leggi tutto...

 

Nematobrycon palmeri

 

Nematobrycon palmeri

(Eigenmann, 1911)

 

Nematobrycon palmeri

 

Caracide di piccole dimensioni da allevare in gruppi di almeno 6 / 7 esemplari in acquari non inferiori ai 70 litri netti. I maschi sono a volte molto territoriali. E’ uno dei Caracidi più longevi. Livello di difficoltà: minimo, consigliato anche ai neofiti.

 

Ultimo aggiornamento (Lunedì 08 Febbraio 2010 17:29)

Leggi tutto...

 

Lo staff di AquaExperience ricorda che i contenuti degli articoli e delle schede presenti in questo sito sono frutto di esperienze personali e pertanto spesso non ripercorribili con medesimi risultati in altre sedi e in altri acquari. Ciò che funziona perfettamente in un acquario potrebbe non funzionare per nulla in un altro. Lo staff di AquaExperience e gli autori del materiale in esso presentato non potranno quindi in alcun modo essere considerati responsabili per eventuali danni a persone, cose o animali derivanti dall'applicazione dei contenuti di tale materiale.