Corydoras trilineatus
(Cope, 1872)
Pesce di fondo amazzonico da allevare in piccoli gruppetti. Pacifico e socievole, indicato quindi per acquari di comunità. Difficoltà d’allevamento: minima. Specie indicata anche ai neofiti dell’acquariofilia.
Ultimo aggiornamento (Lunedì 08 Novembre 2010 00:32)
Gennaio 2010 - Acquario del mese
Gennaio 2010 - Acquario del mese
Inauguriamo questa sezione con l’acquario dell’utente "Marcello", un inno alla coltivazione delle piante acquatiche e un esempio di quanto si possa ottenere in poco tempo (Marcello si autodefinisce un neofita dell’acquariofilia ed in effetti questo è il suo primo acquario con piante) e senza incorrere in grandi spese, a patto di impegnarsi, di confrontarsi e di applicare nella propria vasca ciò che si è appreso.
Ultimo aggiornamento (Lunedì 29 Marzo 2010 13:01)
Melanotaenia boesemani
(Allen & Cross, 1980)
Di recente introduzione in acquariofilia, questa bellissima specie va allevata in acquari di almeno 200 litri, in piccoli gruppi. Molto appariscente ma piuttosto sensibile, necessita di acquari ben maturi con ampi spazi liberi a disposizione per il nuoto. Difficoltà d'allevamento: media. Ultimo aggiornamento (Domenica 14 Novembre 2010 01:38)
|
Lo staff di AquaExperience ricorda che i contenuti degli articoli e delle schede presenti in questo sito sono frutto di esperienze personali e pertanto spesso non ripercorribili con medesimi risultati in altre sedi e in altri acquari. Ciò che funziona perfettamente in un acquario potrebbe non funzionare per nulla in un altro. Lo staff di AquaExperience e gli autori del materiale in esso presentato non potranno quindi in alcun modo essere considerati responsabili per eventuali danni a persone, cose o animali derivanti dall'applicazione dei contenuti di tale materiale.