Cerca nel sito

Intervista a Filipe Alves Oliveira

 

Intervista a: Filipe A. Alves Oliveira

 

Filipe Alves Oliveira - Foto per gentile concessione: Filipe Alves Oliveira

 

AquaExperience.it ha intervistato Filipe Alves Oliveira, aquascaper portoghese di fama mondiale, più volte premiato nei più importanti contest internazionali di aquascaping.

 

Ultimo aggiornamento (Domenica 02 Ottobre 2011 23:21)

Leggi tutto...

 

Settembre 2011 - Acquario del mese

 

Settembre 2011 - Acquario del mese

 

Acquario del mese AE Settembre 2011 - Layout e foto di: Diego Marinelli

 

L'acquario del mese di Settembre 2011 è il 210 litri lordi dell'utente "Diego73", con un bellissimo layout ispirato da paesaggi boschivi italiani e che sta raccogliendo grandi consensi nei più importanti contest internazionali di aquascaping.

Leggi tutto...

 

Staurogyne repens

 

Staurogyne repens
(Kuntze) Kasselman

 

Staurogyne repens - Foto per gentile concessione: Claudio Cappelletti

 

Bellissima piantina anfibia, molto diffusa in acquariofilia da qualche anno ma che solo recentissimamente ha ottenuto la classificazione ufficiale con l'assegnazione del nome della specie; prima veniva sommariamente indicata come "Staurogyne sp.". Necessita di una buona illuminazione, di un fondo ricco di nutrienti e di un adeguato supporto in termini di fertilizzazione in colonna e di presenza di CO2. In condizioni ottimali resta bassa e compatta, con portamento strisciante, risultando quindi ideale soprattutto per il primo piano del layout.

 

 

Ultimo aggiornamento (Sabato 24 Settembre 2011 10:56)

Leggi tutto...

 

Lo staff di AquaExperience ricorda che i contenuti degli articoli e delle schede presenti in questo sito sono frutto di esperienze personali e pertanto spesso non ripercorribili con medesimi risultati in altre sedi e in altri acquari. Ciò che funziona perfettamente in un acquario potrebbe non funzionare per nulla in un altro. Lo staff di AquaExperience e gli autori del materiale in esso presentato non potranno quindi in alcun modo essere considerati responsabili per eventuali danni a persone, cose o animali derivanti dall'applicazione dei contenuti di tale materiale.