Cerca nel sito

Ludwigia arcuata

 

Ludwigia arcuata
(Walter, 1788)

Ludwigia arcuata - Foto per gentile concessione: Luca Zivoli

 

Bellissima pianta palustre a stelo, in condizioni ottimali presenta un fogliame color rosso/arancio davvero molto bello e particolare. Non è però una pianta facile, o per lo meno non è facile portarla e mantenerla al suo massimo potenziale estetico.

Leggi tutto...

 

Garra rufa

 

Garra rufa
(Heckel, 1843)

 

Garra rufa - Foto di: Andrea Perotti

 

Ciprinide originario del medio-oriente, è un ottimo detrivoro e un gran divoratore di alghe, con forti tendenze saprofaghe, tuttavia è conosciuto ed apprezzato a livello commerciale quasi esclusivamente per la sua capacità di cibarsi delle cellule morte presenti sul derma di animali e persone; questa sua peculiarità infatti ne ha decretato il successo come "strumento terapeutico" nei confronti di varie patologie dermatologiche umane, tra le quali ad esempio la psoriasi. Si tratta comunque di un pesce che merita sicuramente di essere considerato ed apprezzato anche come pesce ornamentale. Difficoltà d'allevamento: media.

Leggi tutto...

 

Giugno 2011 - Acquario del mese

 

 

Giugno 2011 - Acquario del mese


Acquario del mese AE Giugno 2011 - Foto e allestimento: Andrea Perotti


L'acquario del mese di Giugno 2011 è un Juwel Rio 180 lordi allestito dal sottoscritto (Andrea Perotti) in un negozio (Acquarishop, situato a Ranco in provincia di Varese), così ha voluto ad unanimità lo staff di AE.


Ultimo aggiornamento (Venerdì 01 Luglio 2011 12:37)

Leggi tutto...

 

Lo staff di AquaExperience ricorda che i contenuti degli articoli e delle schede presenti in questo sito sono frutto di esperienze personali e pertanto spesso non ripercorribili con medesimi risultati in altre sedi e in altri acquari. Ciò che funziona perfettamente in un acquario potrebbe non funzionare per nulla in un altro. Lo staff di AquaExperience e gli autori del materiale in esso presentato non potranno quindi in alcun modo essere considerati responsabili per eventuali danni a persone, cose o animali derivanti dall'applicazione dei contenuti di tale materiale.