Cerca nel sito

Intervista a Giacomo Guarraci

 

Intervista a: Giacomo Guarraci

 

Giacomo Guarraci - Foto di: Andrea Perotti

 

AquaExperience ha intervistato per voi Giacomo Guarraci, acquariofilo "anticonformista" e sperimentatore, per me un amico e un maestro, che amo definire "Acquariofilo Freestyler" proprio per la sua costante ricerca di metodi gestionali plantacquariofili alternativi finalizzati a renderci più consapevoli e più padroni dei nostri acquari, semplificandone la gestione, ottimizzandone i risultati e riducendone i costi.

 

Ultimo aggiornamento (Sabato 31 Luglio 2010 13:19)

Leggi tutto...

 

Guida al Riallestimento

 

Guida al Riallestimento

di: Giacomo Guarraci



Si vede sempre come allestire un acquario... mai come RIallestire una vasca che funziona bene; è il momento allora di spiegare qualcosa su questo argomento...

 

Per questo articolo ci occupiamo di una vasca da 104x40x47 da me allestita e gestita presso la sede di Acquarishop, a Ranco (VA).
Non mi soffermo sull'allestimento di questo acquario in quanto non è il tema dell'articolo, potete comunque avere eventualmente info e dati tecnici della vasca leggendo questa discussione sul forum amico di AOL.

 

L'acquario oggetto dell'articolo era passato negli ultimi sei mesi da così

Guida al Riallestimento - Foto by: Giacomo Guarraci

 

a così


Guida al Riallestimento - Foto by: Giacomo Guarraci

 

Ultimo aggiornamento (Giovedì 22 Luglio 2010 13:27)

Leggi tutto...

 

Bolbitis heudelotii

 

Bolbitis heudelotii
(Alston, 1934)


Bolbitis heudelotii - Foto by: Andrea Perotti

Pianta epifita poco esigente ma molto decorativa. Va fissata a supporti con filo da pesca o di cotone e può essere facilmente gestita e dimensionata a piacimento con mirate potature, risultando quindi molto versatile in acquario.

 

 

Ultimo aggiornamento (Giovedì 22 Luglio 2010 08:30)

Leggi tutto...

 

Lo staff di AquaExperience ricorda che i contenuti degli articoli e delle schede presenti in questo sito sono frutto di esperienze personali e pertanto spesso non ripercorribili con medesimi risultati in altre sedi e in altri acquari. Ciò che funziona perfettamente in un acquario potrebbe non funzionare per nulla in un altro. Lo staff di AquaExperience e gli autori del materiale in esso presentato non potranno quindi in alcun modo essere considerati responsabili per eventuali danni a persone, cose o animali derivanti dall'applicazione dei contenuti di tale materiale.