Cerca nel sito

Heteranthera zosterifolia

 

Heteranthera zosterifolia

Heteranthera zosterifolia - Foto by: Andrea Perotti

Heteranthera zosterifolia - Foto by: Andrea Perotti

 

 

Pianta a stelo a crescita rapida. Di facile coltivazione e consigliabile quindi anche a neofiti dell'acquario di piante.


Ultimo aggiornamento (Domenica 18 Luglio 2010 22:50)

Leggi tutto...

 

Proserpinaca palustris


Proserpinaca palustris

(Linnaeus, 1753)

 

Proserpinaca palustris - Foto by: Andrea Perotti

 

Pianta a stelo di recente diffusione in ambito acquariofilo, ma ancora abbastanza rara. E' delicata e piuttosto esigente. Difficoltà di coltivazione in acquario: media.

 

 

Ultimo aggiornamento (Sabato 30 Ottobre 2010 20:41)

Leggi tutto...

 

Interzoo 2010

 

Interzoo 2010

Reportage

 

 

Stando ai dati forniti dagli organizzatori, questa edizione di Interzoo (la più importante fiera europea del settore pet, e che si svolge ogni due anni a Norimberga in Germania, a fine Maggio) è andata benone.

Il numero delle Aziende espositrici è aumentato del 4% rispetto a due anni fa, il 95% di esse ha dichiarato ufficialmente di aver pienamente raggiunto gli obiettivi prefissati per la fiera (e questo è sicuramente il dato più importante).  L'afflusso dei visitatori (38% dalla Germania, 62% esteri) è stato ottimo e di livello elevato.

Nei 10 padiglioni presenti si è comunque avvertito chiaramente un clima di "contenimento dei costi" da parte degli espositori, i cui stand erano quasi tutti decisamente meno appariscenti rispetto a quanto visto nella precedente edizione.

 

 

Ultimo aggiornamento (Mercoledì 07 Luglio 2010 07:18)

Leggi tutto...

 

Lo staff di AquaExperience ricorda che i contenuti degli articoli e delle schede presenti in questo sito sono frutto di esperienze personali e pertanto spesso non ripercorribili con medesimi risultati in altre sedi e in altri acquari. Ciò che funziona perfettamente in un acquario potrebbe non funzionare per nulla in un altro. Lo staff di AquaExperience e gli autori del materiale in esso presentato non potranno quindi in alcun modo essere considerati responsabili per eventuali danni a persone, cose o animali derivanti dall'applicazione dei contenuti di tale materiale.