Cerca nel sito

Scatophagus argus

 

Scatophagus argus

(Linnaeus, 1766)

 

Scatophagus argus - Foto di Andrea Perotti

 

Pesce molto robusto e davvero particolare. Può tollerare quasi qualsiasi livello e/o sbalzo di salinità dell'acqua, ragion per cui lo si può trovare in acquari sia marini, sia salmastri, sia dolci. La preferenza deve però andare all'allevamento in acquario salmastro. E' un pesce di gruppo che raggiunge notevoli dimensioni, e molto vorace. Occorre quindi un acquario molto capiente. Difficoltà d'allevamento: media.

Ultimo aggiornamento (Giovedì 13 Maggio 2010 12:14)

Leggi tutto...

 

Rotala rotundifolia

 

Rotala rotundifolia
((Buch.-Ham. ex Roxb.) Koehne)


R. rotundifolia - Foto di Alexander Robert Brown


R. rotundifolia - Foto di Andrea Perotti

R. rotundifolia - Foto di Andrea Perotti

 

Bellissima e versatile pianta anfibia, adatta da coltivare in cespugli fitti. E’ adatta per i principianti.

 

 

Ultimo aggiornamento (Giovedì 13 Maggio 2010 15:08)

Leggi tutto...

 

Intervista ad Enrico Serena

 

Intervista a: Enrico Serena

 

Enrico Serena

 

AquaExperience.it ha intervistato per voi Enrico Serena, l'astro nascente del movimento italiano dell'aquascaping, una lunga chiacchierata amichevole in cui Enrico ci svela la sua tecnica di allestimento e di conduzione e ci trasmette tutta la sua passione per l'aquascaping e per l'acquariofilia.

 

Ultimo aggiornamento (Giovedì 09 Giugno 2011 19:13)

Leggi tutto...

 

Lo staff di AquaExperience ricorda che i contenuti degli articoli e delle schede presenti in questo sito sono frutto di esperienze personali e pertanto spesso non ripercorribili con medesimi risultati in altre sedi e in altri acquari. Ciò che funziona perfettamente in un acquario potrebbe non funzionare per nulla in un altro. Lo staff di AquaExperience e gli autori del materiale in esso presentato non potranno quindi in alcun modo essere considerati responsabili per eventuali danni a persone, cose o animali derivanti dall'applicazione dei contenuti di tale materiale.