Cerca nel sito

Risultati fotoconcorso 2010

AquaExperience.itPRODAC International

 

Il 1° Concorso Fotografico AquaExperience.it , organizzato dall'amministrazione di AE in collaborazione con PRODAC International (in veste di sponsor ufficiale della manifestazione, che ha messo a disposizione 6 magnifici premi), si è ormai concluso da un paio di mesi.

Sia la palma della vittoria sia il premio più ambito (un filtro esterno "PRODAC Magic Filter External 2" con lampada UV, 1400 litri/ora, completo di materiali filtranti) sono dunque andati a Mauro, per merito di un magnifico scatto, veramente particolare e suggestivo, rappresentante una caridina "Blue Tiger Blonde Eye".

L'amministrazione di AE e PRODAC International si sono detti estremamente soddisfatti per l'ottimo riscontro, in termini di partecipazione e di qualità delle immagini ricevute, e desiderano ringraziare pertanto tutti i partecipanti e rinnovare l'appuntamento per la prossima edizione di tale concorso, che dovrebbe indicativamente tenersi nei primi mesi del 2011.

Ed ecco a voi le foto premiate, con gli autori degli scatti ed i premi vinti:

 

Ultimo aggiornamento (Sabato 16 Ottobre 2010 12:07)

Leggi tutto...

 

Luglio 2010 - Acquario del mese

 

Luglio 2010 - Acquario del mese

 

Vista frontale - Foto by: Lizard

 

 

Questo mese AquaExperience.it propone il bellissimo Acquario dell'utente "Lizard", un allestimento dal look selvaggio, finalizzato all'allevamento di pesci originari del sud-est asiatico ed all'acquisizione delle primarie nozioni sulla coltivazione delle piante acquatiche.

Ultimo aggiornamento (Giovedì 09 Giugno 2011 19:13)

Leggi tutto...

 

Tilapia ruweti

Tilapia ruweti

(Poll & Thys van den Audenaerde, 1965)

 

Tilapia ruweti - Foto di: Andrea Perotti (scattata presso Acquarishop - Ranco)

 

E' una delle Tilapie più adatte all'allevamento in acquario, resta di dimensioni contenute, non è aggresiva se non in fase riproduttiva e se correttamente alimentata non rovina le piante acquatiche. Nonostante questa premessa questa specie ha avuto in ambito acquariofilo solo un breve periodo di popolarità sul finire degli anni '80, venendo poi totalmente ignorata da allevatori ed appassionati, ed è un vero peccato in quanto è un pesce straordinario, non eccessivamente difficoltoso da gestire, e che mostra tecniche riproduttive e cure parentali davvero appaganti per qualsiasi acquariofilo.
Da alcuni anni la specie è tornata al centro dell'interesse di alcuni allevamenti professionali, soprattutto dell'est Europa, tuttavia consiglio di acquistare solo esemplari di cattura, molto più robusti e facili da riprodurre. Difficoltà d'allevamento: medio.

 

Ultimo aggiornamento (Giovedì 29 Luglio 2010 09:34)

Leggi tutto...

 

Lo staff di AquaExperience ricorda che i contenuti degli articoli e delle schede presenti in questo sito sono frutto di esperienze personali e pertanto spesso non ripercorribili con medesimi risultati in altre sedi e in altri acquari. Ciò che funziona perfettamente in un acquario potrebbe non funzionare per nulla in un altro. Lo staff di AquaExperience e gli autori del materiale in esso presentato non potranno quindi in alcun modo essere considerati responsabili per eventuali danni a persone, cose o animali derivanti dall'applicazione dei contenuti di tale materiale.