Glossostigma elatinoides
Glossostigma elatinoides
Pianta da prato tra le più utilizzate in ambito "Nature Aquarium" ed Aquascape in genere. E' piuttosto esigente, per ottenerne un prato basso e compatto occorrono una forte illuminazione, un fondo ricco di nutrienti ed una massiccia erogazione di CO2. Pianta sconsigliata ai neofiti del plantacquario.
Cryptocoryne beckettii petchii
Cryptocoryne beckettii petchii
Di facile coltivazione, è una delle Cryptocoryne più piccole e particolari. A fatica supera i 10 cm di altezza ed è disponibile in varie colorazioni. Necessita di un fondo ricco di nutrienti in quanto si alimenta prevalentemente per via radicale. Ultimo aggiornamento (Mercoledì 26 Gennaio 2011 21:52)
Aegagropila linnaei
Aegagropila linnaei Pur trattandosi di un alga, quest'ultima è talmente bella e talmente poco invasiva da essere ricercata ed utilizzata da molti acquariofili come se si trattasse a tutti gli effetti di una pianta d'acquario. Appare quasi sempre sottoforma di agglomerato sferico, compatto e vellutato, ma all'occorrenza malleabile e frammentabile a piacimento. Spesso utilizzata come prato in acquari "bonsai" o come eccezionale fonte di microfauna in vasche da riprodzione o d'accrescimento. Cresce molto lentamente e non ha particolari esigenze.
|
Lo staff di AquaExperience ricorda che i contenuti degli articoli e delle schede presenti in questo sito sono frutto di esperienze personali e pertanto spesso non ripercorribili con medesimi risultati in altre sedi e in altri acquari. Ciò che funziona perfettamente in un acquario potrebbe non funzionare per nulla in un altro. Lo staff di AquaExperience e gli autori del materiale in esso presentato non potranno quindi in alcun modo essere considerati responsabili per eventuali danni a persone, cose o animali derivanti dall'applicazione dei contenuti di tale materiale.