Cerca nel sito

Lagarosiphon major

 

Lagarosiphon major
(H.N. Ridley, 1928)

 

Lagarosiphon major - Foto di: Andrea Perotti

Lagarosiphon major - Foto di: Andrea Perotti

 

Pianta acquatica a stelo molto particolare. Vive bene in acqua fredda e risulta idonea sia all'acquario sia al laghetto. Ha un grande potere ossigenante/depurante ed è molto invasiva.

 

Ultimo aggiornamento (Lunedì 24 Gennaio 2011 21:21)

Leggi tutto...

 

Pogostemon helferi

 

Pogostemon helferi
(J.D. Hooker, 1885)

Pogostemon helferi - Foto di: Andrea Perotti

Pogostemon helferi - Foto di: Andrea Perotti

 

Piccola pianta anfibia dall'aspetto davvero particolare, direi unico. E' di recente introduzione nei circuiti commerciali di settore, ma sta già raccogliendo grande consenso tra gli appassionati. Ideale per il primo piano, necessita di fondi ricchi e porosi in quanto si nutre prevalentemente per via radicale. Non è comunque una pianta particolarmente esigente, se però la si vuole mantenere bassa e compatta occorre fornirle un'intensa illuminazione.

 

Ultimo aggiornamento (Domenica 23 Gennaio 2011 01:17)

Leggi tutto...

 

Fissidens fontanus

 

Fissidens fontanus
(J.M. Bachelot de la Pylaie, E.G. von Steudel)

Fissidens fontanus - Foto di: Luca Zivoli

Fissidens fontanus - Foto di: Marco Manganaro

 

 

Bellissimo muschio acquatico di origine nord-americana. E' presente in ambito acquariofilo solo da qualche anno e non è facilissimo da reperire. Ha una crescita molto lenta, ma è di facile coltivazione e presenta un portamento davvero unico.

Ultimo aggiornamento (Mercoledì 19 Gennaio 2011 09:19)

Leggi tutto...

 

Lo staff di AquaExperience ricorda che i contenuti degli articoli e delle schede presenti in questo sito sono frutto di esperienze personali e pertanto spesso non ripercorribili con medesimi risultati in altre sedi e in altri acquari. Ciò che funziona perfettamente in un acquario potrebbe non funzionare per nulla in un altro. Lo staff di AquaExperience e gli autori del materiale in esso presentato non potranno quindi in alcun modo essere considerati responsabili per eventuali danni a persone, cose o animali derivanti dall'applicazione dei contenuti di tale materiale.